La Tavernetta Taormina

Ristorante di pesce tipico con piatti rivisitati

La Tavernetta a Taormina è un ristorante di pesce molto rinomato per la sua splendida posizione e per la sua cucina particolare, ricercata, genuina eppure tradizionale, che può garantire ai suoi clienti.

Tante le pietanze di pesce, che potremmo definire “creative”, proposte in un locale dall’aria rustica, all’interno, caratterizzato da pareti colorate con pietra e travi a vista. Ma al di là dell’aspetto esteriore, la caratteristica più rilevante della ‘Tavernetta’ è quella di riuscire a coniugare tradizione e innovazione, partendo da ricette e prodotti locali per riproporli in una chiave rivisitata.

Il locale, internamente molto accogliente, esternamente un vero bijoux, si trova in un caratteristico angolo della bella Taormina, uno dei centri turistici più famosi della Sicilia, una cittadina nota per lo splendore del suo paesaggio naturale, per le spiagge e per il meraviglioso mare, senza tralasciare il grande patrimonio storico-culturale costituito da reperti e monumenti.


Il ristorante si trova lungo la scalinata che dal Teatro Greco conduce alla Villa Comunale e attraversa il centro storico. L’ingresso nei mesi invernali si confonde con quello delle case adiacenti, ma in primavera e in estate si lascia riconoscere per la presenza di ombrelloni e tavolini che ne delimitano l’area circostante.

Chi è stato in questo luogo per mangiare i piatti di cucina tipica e locale, ne ha apprezzato la particolarità oltre alla bontà, dalla ‘location’ che rievoca gli antichi fasti di un’epoca antica, con il Teatro a fare da sfondo, il monumento più rappresentativo e importante di Taormina, alla raffinatezza di un ambiente accogliente e romantico, per finire con una cucina particolare, che a l'elemento tradizionale unisce una rivisitazione dei piatti tipici.


I clienti restano incantati dalle pietanze a base di pescato del giorno, profumate da ingredienti speciali, speziate e insaporite dalle erbe aromatiche che ne rivisitano la ricetta tradizionale, e che possono apprezzare in un locale situato su una delle più belle scalinate antiche di Taormina, in pieno centro storico.

Non abbiate dubbi, seppure in pieno centro, la posizione è strategica non solo per la bellezza, ma anche per la quiete e la tranquillità che riserva. Illuminato dalla luce di antichi lampioni, alla sera lo spazio esterno del ristorante acquista un fascino ancora più particolare.

Complice uno staff competente, dagli chef al personale di sala, l’accoglienza è uno dei punti di forza della ‘Tavernetta’, dove il proprietario è sempre attento a far sì che ogni richiesta del cliente venga soddisfatta, ad iniziare dal cibo.

L’accoglienza è un ‘must’ per un’attività di ristorazione, e lo è ancor di più per un ristorante siciliano che, per tradizione culturale, desidera far sentire le persone come a casa loro, pur mantenendo impeccabile il servizio e la professionalità di tutto il team.

E a riprova dell’accoglienza, la Tavernetta, a Taormina, riserva un benvenuto ai suoi ospiti aprendo la cena con tanti sfiziosi antipasti, per poi proseguire con una carrellata di primi e di secondi proposti da menu speciali e consigliati con grande preparazione dal personale di sala.

Protagonista di ogni pasto, l’ottimo e fresco ‘pescato’ di prima qualità, cucinato da chef esperti e presentato ad arte.


Si consiglia la prenotazione.


Per prenotare un tavolo o per richiedere informazioni sui nostri servizi, potete scrivere alla e-mail: ristolatavernetta@libero.it, oppure compilare il form nella pagina dei contatti.

Il ristorante La Tavernetta si trova in Via Timoleone, 22/24, a Taormina (Me).

Tel. 094223378 / cel. 3358374365

la tavernetta taormina
cucina di mare
pesce fresco